Sai come ottimizzare la batteria del Mac portatile?
Se pensi che non sia importante, sbagli, e di parecchio. Ottimizzare la batteria del Mac portatile è a dir poco fondamentale. È infatti l’elemento forse più importante di un Mac portatile, e trascurarla è un errore. Che tu abbia comprato un Mac portatile nuovo o Ricondizionato, sapere come ottimizzare la batteria del Mac portatile vuol dire garantirsi anni e anni di uso proficuo del tuo computer Apple. Ma non solo questo (anche se è già un argomento decisamente buono).
Se deciderai di vendere il tuo Mac portatile, avere una batteria ancora “in forma”, con una durata più che buona, ti permetterà di spuntare un prezzo più interessante.
E adesso andiamo a vedere come ottimizzare la batteria del Mac portatile.
Come ottimizzare la batteria del Mac portatile ecco cosa fare
Ottimizzare la batteria del Mac portatile vuol dire mettere in campo subito una serie di procedure semplici, ma fondamentali, per garantire alla batteria del tuo computer Apple anni di uso solido e tranquillo. Nulla di complicato, non si tratta di mandare a memoria formule matematiche.
Ecco cosa fare per ottimizzare la batteria del Mac portatile.
- Tieni aggiornato il sistema operativo. È la regola numero 1. Sul tuo Mac portatile è bene che sia sempre installata l’ultima versione di macOS. Questo non solo elimina eventuali bachi o malfunzionamenti di app e sistema operativo, ma a volte una nuova versione di macOS ha dei benefici effetti sulla batteria e la sua durata. Se non sai come tenere aggiornato il tuo Mac, leggi il nostro articolo “Come aggiornare il Mac”
- Usa il Wi-Fi solo quando ti serve per davvero. Il Wi-Fi è comodo, ma ricorda che consuma energia anche quando non lo usi! Disattivalo dalla barra dei menu del tuo portatile Mac o dalla Preferenze di Sistema
- Abbassa la luminosità. La luminosità dello schermo del Mac incide eccome sulla batteria, per questo dovresti ridurla per fare durare di più la batteria del tuo Mac portatile (ed evitarne quindi l’usura)
- Chiudi app e scollega le periferiche. È superfluo lasciare aperte app che non usi. Chiudile. E tenere collegate al Mac portatile delle periferiche che non usi non è salutare per la tua batteria. Scollegale
- Il pannello “Risparmio energia”. Dentro le Preferenze di Sistema ci sono alcune impostazioni che regolano la quantità di energia usata dal tuo Mac. Se per esempio è alimentato dalla batteria riduce la luminosità della schermo, mentre se lo colleghi alla rete elettrica il Mac lo “capisce” e si regola di conseguenza.
Infine devi evitare ogni ambiente con temperature estreme. Un portatile Apple funziona al meglio con temperature comprese tra i 10 e i 35 gradi centigradi. Temperature più alte possono danneggiare proprio la batteria, e se il Mac portatile viene caricato (o peggio ancora, conservato) in un ambiente con temperature elevate può subire dei danni seri.
Se il Mac portatile viene conservato in un ambiente molto freddo l’autonomia della batteria sarà inferiore ma è una condizione temporanea. Dopo che il Mac sarà riportato a condizioni e temperature più normali, la batteria tornerà alle sue prestazioni consuete.
Come promesso, imparare come ottimizzare la batteria del Mac portatile è di una facilità totale. E sono applicabili a ogni Mac portatile.
Sia per chi ha acquistato di recente un Mac nuovo di zecca.
Sia per chi ha fatto la scelta che sempre più persone compiono.
Acquistare cioè un Mac Ricondizionato.
Perché acquistare un Mac Ricondizionato?
In questi ultimi anni gli acquisti di Mac Ricondizionati (non nuovi quindi) si sono impennati. La ragione?Noi di TrenDevice te ne diamo 5, tutte molto interessanti:
- Risparmio sino al 40% rispetto a un Mac nuovo
- 12 mesi di garanzia
- 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso
- Puoi acquistare il tuo Mac Ricondizionato TrenDevice anche a rate
- Ogni Mac Ricondizionato TrenDevice viene igienizzato, prima di essere messo in vendita
Dove?
Sul nostro sito, oppure in uno dei negozi che TrenDevice ha aperto in Italia:
- Milano via B. Luini, 8
- Roma via Barberini, 1/G
- Roma via E. Filiberto, 26
- Bologna Piazza Roosevelt, 4
- Torino via San Donato, 5
- Bergamo Largo Giuseppe Tironi, 4B
- Brescia via Pietro Bulloni, 6
- Manocalzati (AV) via Provinciale, 5
Il risparmio che puoi ottenere con l’acquisto di un Mac Ricondizionato è di sicuro interesse. Perché vuol dire poter finalmente mettere le mani (per esempio) su un MacBook Pro senza svenarsi.
Abbandonare il Mac mini (vecchio e magari lento) per un iMac più recente.
Ma per quale ragione acquistare un Mac Ricondizionato TrenDevice?
Perché acquistare un Mac Ricondizionato TrenDevice?
Perché TrenDevice è nel Ricondizionato dal 2013, quando pochi o nessuno credevano in questo settore.
Ritiriamo da privati e aziende Mac, ma anche iPhone, iPad, Apple Watch e Samsung top di gamma. Paghiamo sempre in denaro (bonifico), niente buoni sconto, o sconti su un prossimo acquisto.
Siamo stati la prima azienda del settore a essere quotata alla Borsa di Milano, nell’ottobre del 2020.
E ricorda. Tutto il processo di Ricondizionamento dei Mac che ritiriamo da privati o aziende avviene sempre e solo nel nostro Paese.
Dubbi su quale Mac Ricondizionato acquistare? Dai un’occhiata al nostro video, ti aiuterà a capire quale portatile è meglio per le tue esigenze.
Scopri su Feedaty il tasso di soddisfazione dei nostri clienti.
Leggi la rassegna stampa dedicata a TrenDevice.
Se cerchi un Mac Ricondizionato, scegli TrenDevice, sito leader in Italia del Ricondizionato Hi-Tech.