iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max quale scegliere? Se non sai quale scegliere, noi possiamo aiutarti. Se hai deciso di acquistare un iPhone più recente, ma vuoi risparmiare sul serio, devi scegliere il Ricondizionato TrenDevice.
iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max
Vediamo quali sono gli elementi che analizzeremo per aiutarti nella scelta migliore. Il nostro articolo prenderà in esame:
- Lo schermo e il design
- Il processore
- La fotocamera
- La durata della batteria
- I colori
E allora diamo inizio alla sfida iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max. Buona lettura!
1) Schermo e Design iPhone 13 e 12 Pro Max
Per entrambi lo schermo è di 6,7 pollici OLED Super Retina XDR. Stessa risoluzione, vale a dire 2778 × 1284 pixel a 458 ppi,e maggiore luminosità: 1000 nit contro gli 800 dell’iPhone 12 Pro Max (il nit è un’unità di misura utilizzata per specificare la luminosità di uno schermo).
Scheda Tecnica iPhone 13 Pro Max
Uscita: Settembre 2021
Colore: Verde, Argento, Oro, Grafite, Azzurro
Capacità: 128 GB, 256 GB, 512 GB, 1 TB
Dimensioni: 160,8 mm x 78,5 mm x 7,65 mm
Peso: 238 grammi
Display: 6,7” Super Retina XDR OLED e ProMotion con refresh rate 120Hz
Risoluzione: 2778 x 1284 pixel a 458 ppi
Processore: Apple A15 Bionic con 6 core
Scheda Tecnica iPhone 12 Pro Max
Uscita: Novembre 2020
Colore: Blu Pacifico, Oro, Grafite, Argento
Capacità: 128 GB, 256 GB, 512 GB
Dimensioni: 160,8 mm x 78,1 mm x 7,4 mm
Peso: 226 grammi
Display: 6,7” Super Retina XDR OLED e ProMotion con refresh rate 120Hz
Risoluzione: 2778 x 1284 pixel a 458 ppi
Processore: Apple A14 Bionic con 6 core
iPhone 13 Pro Max: Tecnologia ProMotion
Ma l’iPhone 13 Pro Max qui cala il suo asso e vince a piene mani. Vale a dire la tecnologia ProMotion con refresh rate adattivo sino a 120Hz (finalmente). Oltre a migliorare la qualità dello schermo di parecchio, ProMotion riduce il consumo della batteria dell’iPhone perché regola in maniera automatica la frequenza di aggiornamento in base al contenuto che hai sullo schermo. Quindi sì all’aggiornamento, se per esempio stai giocando, no all’aggiornamento se invece stai semplicemente leggendo una mail. E grazie a questa tecnologia tutto apparirà reattivo e i movimenti sullo schermo saranno più fluidi.
Lato posteriore: iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max
A prima vista l’aspetto tra i due iPhone è identico, ma il retro non proprio. Le fotocamere infatti sull’iPhone 13 Pro Max occupano più spazio. Se diamo un’occhiata al peso, l’iPhone 13 Pro Max è di ben 238 grammi contro i 226 grammi dell’iPhone 12 Pro Max. Questo è dovuto anche a una batteria più grande (e questo porta con sé degli effetti benefici sulla sua durata, come vedremo nel paragrafo apposito). E a proposito del notch, Apple dichiara che è più piccolo del 20% rispetto all’iPhone 12 Pro Max.
Capacità iPhone 13 Pro Max vs 12 Pro Max
Finalmente l’iPhone 13 Pro Max ha il modello da 1 TB, mentre l’iPhone 12 Pro Max si ferma a 512 GB. Entrambi hanno poi il modello da 128 e da 256 GB. Sono costruiti con acciaio chirurgico inossidabile e hanno il Ceramic Shield frontale.
2) Il processore
Il processore dell’iPhone 13 Pro Max è un A15 Bionic a 3.2 GHz con architettura a 64 bit e 6 core. La RAM è di 6 GB LPDDR4X. La scheda grafica ha 5 core. Il chip dell’iPhone 12 Pro Max è un A14 Bionic a 3.0 GHz sempre a 64 bit, 6 core mentre la RAM è di 6 GB LPDDR4X. La scheda grafica ha 4 core. Se hai già letto gli altri nostri articoli sai bene che da un anno all’altro il divario, in termini di prestazioni, non è facilmente visibile. Ci sono quindi dei processi più veloci, e guai se non ce ne fossero. Ma se possiedi un iPhone 12 Pro Max il processore più nuovo non è esattamente l’elemento chiave che ti spingerà ad acquistare l’iPhone 13 Pro Max.
iPhone 13 Pro Max nel 2024: quando conviene?
Se hai un iPhone 11 Pro Max, oppure un iPhone XS Max, forse ti conviene valutare il passaggio a iPhone 13 Pro Max. In questo caso il balzo in avanti è molto tangibile. Come iPhone 12 Pro Max, entrambi i modelli supportano la rete 5G, e la funzione SOS emergenze, ma ricordiamo ancora che solo l’iPhone 13 Pro Max ha una capacità di 1 TB, accanto a quella da 128, 256 e 512 GB.
3) La fotocamera di 12 e 13 Pro Max
Forse l’elemento più essenziale di questi modelli di iPhone. Si tratta di Pro e chi si rivolge a questi modelli desidera che la fotocamera sia di livello superiore. Cominciamo col dire che le 3 fotocamere dell’iPhone 13 Pro Max sono più grandi di quelle del’iPhone 12 Pro Max, perché i sensori sono nuovi e… più grandi. Cioè:
- Grandangolo ƒ/1.5 (iPhone 13 Pro Max) ƒ/1.6 (iPhone 12 Pro Max)
- Ultra-grandangolo ƒ/1.8 (iPhone 13 Pro Max) ƒ/2.4 (iPhone 12 Pro Max)
- Teleobiettivo ƒ/2.8 (iPhone 13 Pro Max) ƒ/2.2 (iPhone 13 Pro Max)
Fotocamera iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max
Secondo Apple, la fotocamera grandangolare dell’iPhone 13 Pro Max cattura fino a 2,2 volte più luce di notte sia per le foto che per i video, mentre la fotocamera ultra-grandangolare riceve fino al 92% di luce in più. E non è un caso che Apple abbia puntato la sua attenzione (e quella degli utenti) su questi dettagli relativi alle condizioni di scarsa luminosità. Perché i due iPhone, quando le foto sono scattate di giorno, di fatto non mostrano grandi differenze. Queste in realtà balzano fuori proprio quando la luce è scarsa.
iPhone 13 Pro Max lato video
Di solito questo si otteneva con certe tecniche fotografiche, adesso un iPhone 13 Pro Max fa tutto lui, e non solo questa funzione è presente sulle foto. Ma anche nei video (dell’iPhone 13 Pro Max). Lato video da segnalare sull’iPhone 13 Pro Max la modalità Cinema che permette di mettere a fuoco durante la registrazione del video, e persino di modificare la messa a fuoco di una registrazione precedente purché acquisita su un dispositivo iPhone 13.
4) La durata della batteria
Nello “scontro” tra iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max, la batteria è uno degli elementi più importanti, quello al quale guarda ogni utente prima di acquistare.
Batteria iPhone 13 Pro Max
Secondo Apple l’iPhone 13 Pro Max arriva sino a 25 ore in riproduzione video, 95 ore nella riproduzione audio e sino a 25 ore nella riproduzione video streaming. Risultati decisamente interessanti se messi a paragone con l’iPhone 12 Pro Max.
Batteria iPhone 12 Pro Max
In questo caso la riproduzione video arriva sino a 20 ore, sino a 80 quella audio e sino a 12 quella video streaming. Entrambi i dispositivi supportano la ricarica wireless MagSafe e Qi e la ricarica veloce. I numeri bruti ci dicono che l’iPhone 13 Pro Max vince alla grande, ma nel dettaglio?
iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max: com’è la batteria?
Nel dettaglio l’iPhone 13 Pro Max ha una batteria semplicemente eccellente. Certo, è più grande (4352 mAh contro i 3687 mAh dell’iPhone 12 Pro Max) e come sempre occorre ricordare i miglioramenti (piccoli magari, ma che sommati gli uni agli altri conducono a numeri interessanti) che gli ingegneri Apple hanno apportato. Se quindi chi legge queste righe è incerto, non sa scegliere, ebbene. La durata della batteria dell’iPhone 13 Pro Max potrebbe essere l’elemento decisivo, quello che lo condurrà a scegliere esattamente questo modello.
5) Colori iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max
I colori dell’iPhone 13 Pro Max sono Verde alpino, Argento, Oro, Grafite e Azzurro Sierra. Quelli dell’iPhone 12 Pro Max sono Blu Pacifico, Oro, Grafite e Argento.
iPhone 13 Pro Max pregi e difetti
Adesso proviamo a tirare le fila del discorso e capire pregi e difetti dell’iPhone 13 Pro Max. In questo dispositivo abbiamo un eccellente schermo e 3 fotocamere davvero buone. Ancora lato schermo non possiamo che sottolineare con forza lo sbarco (finalmente!) della funzione ProMotion. Su un Pro ci voleva proprio, e finalmente è arrivata. I difetti? La fotocamera frontale che su un simile dispositivo doveva essere aggiornata e migliorata, e invece niente. E poi il peso (e le dimensioni complessive, certo). Quasi 240 grammi di tecnologia da urlo sono comunque un bel po’ di roba da tenere in mano.
iPhone 13 Pro Max conviene nel 2024?
La nuova Modalità Cinema, oltre alla registrazione video in macro, sono altre 2 qualità che spingono questo iPhone a livelli altissimi. A questo aggiungiamo anche la durata della batteria, che è davvero al top. E la presenza del modello da 1 TB (era proprio ora). Per chi cerca un’ottima fotocamera e per chi desidera registrare video con risultati professionali, questo è l’iPhone perfetto da acquistare nel 2024.
iPhone 12 Pro Max pregi e difetti
Il grande schermo dell’iPhone 12 Pro Max è spettacolare, e la durata della batteria più lunga rispetto all’iPhone 12 Pro rendono questo dispositivo ancora estremamente interessante. La qualità dello schermo è davvero buona, peccato che manchi una cosa (che indichiamo nella sezione “difetti”, tra poco). E lato fotocamera l’iPhone 12 Pro Max sfodera una fotocamera tra le migliori. Per quanto riguarda appunto i difetti, non avere la funzione ProMotion già suscitava perplessità quando uscì l’iPhone 12 Pro Max, e la situazione non può che essere rimasta identica (ehi, parliamo di un “Pro”!). E fornire una capacità massima di solo 512 GB su un modello del genere non fa certo una buona impressione.
iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max: quale Ricondizionato scegliere?
Alla fine ci siamo arrivati. iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max chi vince? Quale Ricondizionato scegliere? La scelta migliore dovrebbe cadere sull’iPhone 13 Pro Max.
iPhone 13 Pro Max è perfetto per chi ama la fotografia
L’arrivo della tecnologia ProMotion (reclamata dagli utenti già da un po’) fa pendere la bilancia a favore di questo modello. Anche la Modalità Cinema e la registrazione video in macro sono punti elementi che hanno un certo peso. In fondo chi si dirige su questi modelli è un professionista e bada esattamente a questi dettagli. E offrire una capacità di 1 TB è un’altra freccia in favore di questo modello.
La batteria premia iPhone 13 Pro Max
Non dimentichiamo la durata della batteria (grazie anche alla tecnologia ProMotion). Rispetto all’iPhone 12 Pro Max ci sono 8 ore in più (in riproduzione video). Se chi legge è quindi rimasto all’iPhone XS Max, ma anche all’iPhone 11 Pro Max, adesso sa che cosa scegliere. Lo scontro iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max ha il suo vincitore.
La migliore alternativa economica a iPhone 12 e 13 Pro Max: iPhone 12 Ricondizionato
Se i prezzi di iPhone 12 Pro Max sono troppo alti per il tuo budget, ti consigliamo di dare un’occhiata all’iPhone 12 Ricondizionato TrenDevice. Scopri la nostra video-recensione sul nostro canale YouTube per spazzare via gli ultimi dubbi: sul nostro store online iPhone 12 è uno dei modelli più richiesti e per molti è il vero affare di questo 2024.
Il catalogo di TrenDevice è perfetto per valutare la perfetta alternativa per le tue esigenze. Sul nostro sito trovi tutti gli iPhone Apple Ricondizionati, dall’iPhone 7 all’iPhone X sino all’iPhone 14 Pro Max, in modo tale da confrontare i prezzi di tutti i modelli, anche quelli non più presenti nel catalogo Apple.
Perché scegliere un iPhone TrenDevice?
TrenDevice è il leader italiano del Ricondizionato. Dal 2013 noi ritiriamo iPhone (a nostre spese e con Corriere Assicurato) da privati o aziende (e non solo iPhone, anche iPad, Mac, Apple Watch, alcuni modelli top di Samsung). Abbiamo servito oltre 150.000 clienti raccogliendo più di 10.000 recensioni certificate sul sito Feedaty. Scegliere un iPhone 12 Pro Max o un iPhone 13 Pro Max Ricondizionato TrenDevice significa scegliere sempre un iPhone perfettamente funzionante, qualsiasi sia il grado di usura del dispositivo. Ogni iPhone è testato per funzionare esattamente come uno nuovo, ma con un grande vantaggio in termini di prezzo.