quale ipad comprare nel 2023?

Quale iPad comprare nel 2024? Confrontiamo tutti gli iPad Ricondizionati TrenDevice.

Sapevi che esistono ben 4 tipi di iPad? Stiamo parlando del modello base (iPad), iPad mini, iPad Air e iPad Pro: ognuno con le sue funzionalità esclusive, in base alla generazione. Per questo quando ci si chiede quale iPad comprare nel 2024 è necessario analizzare tutte le differenze tra i modelli. In questo articolo ti mostreremo nel dettaglio i diversi dispositivi.

Tutti gli iPad a confronto

Immagina di avere davanti a te tutti gli iPad top di gamma ad oggi: il meglio del meglio dei tablet Apple. Sono uno più bello dell’altro ma sfidiamo chiunque a non essersi mai chiesto “ma che differenza c’è?”. Andiamo a vedere gli elementi che caratterizzano ciascuno di questi iPad e andiamo a scoprire: quale iPad scegliere nel 2024? In base alle esigenze!

Perché comprare un iPad nel 2024?

iPad è un prezioso device che ha riscritto la storia dei tablet. Dopo molti anni iPad è diventato sempre più versatile e adatto a ogni tipo di esigenza, a seconda del modello scelto. Nonostante ciò rimane comunque un prodotto che va a soddisfare esigenze specifiche ed è rivolto a un pubblico ben preciso. Parliamo principalmente di grafici, creativi, studenti e professionisti in generale in cerca di un supporto più compatto di un Mac, ma più grande di uno smartphone. In particolare, se possiedi già un iPhone Ricondizionato o un Mac Ricondizionato, potrai sfruttare il massimo dell’ecosistema Apple. Se deciderai di comprare un iPad per svago o lavoro, ti avvisiamo: non te ne pentirai!

Quale iPad comprare nel 2024?

Come già abbiamo anticipato, oggi andremo ad analizzare i migliori tra gli ultimi modelli di iPad, per rapporto prezzo performance. L’intero catalogo di iPad è davvero sconfinato e sul nostro sito è possibile trovare tanti iPad Ricondizionati, anche di generazioni precedenti. Il vantaggio di scegliere un iPad Ricondizionato sta nella possibilità di acquistare un tablet Apple di generazioni precedenti, usato, controllato e garantito 12 mesi. Ogni iPad Ricondizionato TrenDevice è esattamente come il nuovo e supera più di 30 test prima di essere venduto con un risparmio sostanzioso e conveniente, così potrai scegliere l’iPad perfetto per te. Vediamoli nel dettaglio!

iPad 9 (2021)

Procediamo con ordine partendo da iPad base: iPad di 9ª generazione è forse uno degli iPad più interessanti in assoluto, soprattutto per il prezzo decisamente accessibile. Rispetto al suo successore, iPad di decima generazione, iPad 9 ha un prezzo imbattibile e ha tutto quello che ti serve. Per quanto risulti esteticamente “vintage” rispetto a tutti gli altri modelli, risulta essere un dispositivo ancora valido nel 2024. Il display è di 10,2″ e iPad 2021 monta il processore A13 Bionic, il quale unito all’ottimo iPad OS, riesce a effettuare praticamente tutte le operazioni utili nel quotidiano senza troppi problemi. 

Il Touch-ID posto nella parte bassa come sempre risultare affidabile, la batteria è ottima, è leggero ed è compatibile sia con Apple Pencil, ottima per disegnare, prendere appunti (e tanto altro), ed è compatibile anche con la smart keyboard, grazie ai connettori posteriori comodi per evitare altre alimentazioni.

Quando comprare iPad 9 (2021)?

Attualmente, nonostante il recente arrivo di iPad di 10ª generazioni, questo è l’iPad migliore soprattutto per chi: non ha bisogno di prestazioni elevate, ma solo di un dispositivo ottimo per lo svago; per chi vuole provare un iPad e capire se ha senso, per chi vuole un buon dispositivo per studiare e magari prendere appunti in tutta comodità in giro e non. Se desideri una marcia in più, potresti optare per iPad 10 o magari un iPad Air, che vi illustreremo nel prossimo paragrafo.

IPad Air 5 (2022)

Forse però il migliore in assoluto, anche quest’anno, resta iPad Air sia nella sua versione con M1 che nella sua versione con chip A14 (2021), che nonostante le rinunce riesce comunque ancora oggi a garantire delle ottime prestazioni e a soddisfare praticamente tutti gli utilizzi. iPad Air ha il nuovo design, touch-id, ingresso USBC (ottimo per il trasferimento di dati e non solo) ed è compatibile sia con la smart keyboard, che con la magic keyboard che con la apple pencil di seconda generazione, comodissima soprattutto per la sua ricarica wireless. Questo iPad è adatto praticamente a tutti, in quanto è assolutamente perfetto per la produttività, lo svago, per il gaming e ovviamente anche per lo studio. 

Differenze tra iPad Air chip A14 vs M1

Consigliamo di acquistare iPad Air con M1 se cerchi un dispositivo completo sotto ogni punto di vista e compatibile con le nuove funzioni, ottime soprattutto per migliorare la produttività con il dispositivo. iPad Air con A14 (e quindi di 4ª gen) invece è perfetto se per te quelle nuove funzioni non sono essenziali e vorresti risparmiare ancora un pò acquistando un Ricondizionato TrenDevice dalle prestazioni sempre garantite. Le altre rinunce che dovrai fare se deciderai di acquistare iPad Air 4 riguardano lo Stage Manager, funzione introdotta recentemente per lavorare meglio in multitasking con iPad, e la compatibilità completa con i monitor esterni: entrambe sono due funzioni utili, ma che per chi ha magari già un MacBook Ricondizionato, o comunque ha intenzione di comprarne uno (o per chi sa di non utilizzarle) possono essere tranquillamente evitate risparmiando ancora qualcosina.

iPad Mini 6

iPad mini 6 (2021) è un dispositivo che sa conquistare per le dimensioni e l’incredibile potenza nascosta. Piccolo con un display da 8.3”, design assolutamente al passo, ma potente grazie al chip A15 Bionic. Presenta il touch-id (comodo e veloce), ottime fotocamere, ottimo display e compatibile con Apple Pencil di 2ª generazione. Per quanto sia piccolo, e spesso sottovalutato proprio per le sue dimensioni, iPad mini è un dispositivo assolutamente unico nel suo genere, sicuramente non perfetto, ma in generale pronto a tutto. 

Perché acquistare iPad mini 6 Ricondizionato?

iPad mini è un dispositivo che va assolutamente preso in considerazione se si cerca una macchina perfetta in viaggio, per chi prende tanti appunti con Apple pencil e vuole un dispositivo portatile e sempre pronto all’uso, leggero e perfetto per un pò di gaming e svago, per chi vuole il supporto perfetto per il suo macbook, e per chi vuole il massimo della comodità. iPad mini è un concentrato di potenza e saprà sicuramente stupirti!

iPad Pro 12,9″ 6 (2022) con M2

Ultimo, ma assolutamente non per importanza, abbiamo iPad Pro: il dispositivo attualmente più potente in assoluto in tutto il catalogo. iPad Pro è disponibile attualmente in due versioni: una versione da 11” e una da 12.9”, ma visto la presenza nella nostra guida di un iPad Air, che reputiamo essere assolutamente al passo e ottimo per qualsiasi utilizzo, soprattutto nella sua versione con M1, tra i due pro metteremo al centro iPad Pro 12.9” con chip M2.

Se stai cercando migliori performance sul tuo attuale tablet, ti basterà leggere come rendere il tuo vecchio iPad più performante, ma se vuoi portare le tue performance a un altro livello, questo è il modello che fa per te. La scelta per quanto possa sembrare “strana” è assolutamente quella più intelligente. iPad Pro infatti è un dispositivo pensato da Apple per i professionisti, per i disegnatori e per effettuare le operazioni più complicate. Ma con l’arrivo del Chip M1 su Air la differenza tra Pro 11” e Air è decisamente poco evidente. Quindi se sei alla ricerca della macchina perfetta per il disegno, oppure dell’iPad più potente attualmente sul mercato, con anche uno dei display più belli in assoluto, Liquid Retina XDR Mini-Led a 120 HZ, veramente incredibile, perfetto per l’editing di video, foto e per lavorare non potrai non considerare questo modello.

Dove comprare iPad nel 2024?

Qualsiasi iPad tu scelga, se deciderai di comprarlo Ricondizionato su TrenDevice, puoi contare sulla garanzia di 12 mesi e il reso gratuito entro 30 giorni, per qualsiasi motivo. Puoi trovarci sul nostro sito www.trendevice.com o nei nostri negozi a Milano, Avellino, Roma e Bologna. Se desideri scoprire i segreti di iPad in un video approfondito e se vuoi sapere tutte le novità nel mondo dei Ricondizionati Apple, dovresti iscriverti al nostro canale YouTube, per vedere tutte le migliori guide di TrenDevice!