Il tuo Mac sta invecchiando e ormai è diventato lentissimo. Stai pensando di comprare un modello nuovo? Ma aspetta un attimo. Perché spendere una fortuna quando puoi optare per un Mac Ricondizionato, garantito e molto più economico? Scopri perché un Mac Ricondizionato è la scelta giusta per te e come può farti risparmiare senza compromessi.
Prima di comprare un Mac Ricondizionato è necessario conoscere i requisiti che macOS Sequoia, il prossimo sistema operativo per i Mac (in arrivo gratis nell’autunno 2024) richiede. Come con gli iPhone, non tutti i Mac supporteranno questo nuovo sistema operativo, vediamo insieme quelli compatibili:
- iMac presentati nel 2019 e successivi
- iMac Pro del 2017 e seguenti
- MacBook Air presentati nel 2020 e seguenti
- Mac Studio del 2022 e seguenti
- MacBook Pro presentati nel 2018 e seguenti
- Mac mini del 2018 e successivi
- Mac Pro del 2019 e seguenti
Ricapitolando, macOS Sequoia può girare su un Mac mini del 2018 uscito 6 anni fa, o su un MacBook Air di 4 anni fa, non devi per forza comprare un Mac Ricondizionato recente o molto recente per avere macOS Sequoia, anzi, il maggiore risparmio lo hai su un Mac Ricondizionato meno recente
Perché un Mac Ricondizionato non è un Mac usato
Ricordiamoci che un Mac Ricondizionato non è un Mac usato! Perché ogni Mac ritirato da TrenDevice da privati o aziende è sottoposto a 47 test da parte dei tecnici di TrenDevice ed eventuali componenti danneggiati sono sostituiti, in modo che il Mac Ricondizionato sia perfettamente funzionante. Alla fine di tutte le fasi di ricondizionamento, il dispositivo viene igienizzato prima di essere messo in vendita.
TrenDevice presta da sempre attenzione alla qualità del processo di rigenerazione degli iPhone, per rendere gli iPhone Ricondizionati TrenDevice affidabili, sicuri, perfettamente funzionanti, garantiti 12 mesi e reso gratuito entro 30 giorni dall’arrivo del dispositivo.
Come un Mac usato diventa un Mac Ricondizionato TrenDevice
Ci vogliono 47 test affinché un Mac usato, ritirato da privati o aziende diventi un Mac Ricondizionato TrenDevice. Il ricondizionamento vengono effettuate integralmente in Italia, speficiatamente nella sede di Avellino. Vediamo le 5 fasi che vengono sfolte dai tecnici di TrenDevice:
1) Verifica componenti esterni. Nella prima fase del processo di ricondizionamento avviene la verifica dei componenti del Mac, come tastiera, mouse, trackpad, top case, vetro e LCD. Viene verificato anche il corretto funzionamento delle uscite jack audio, altoparlanti, microfono e sensore di luminosità
2) Test Hardware e software. Il Mac viene sottoposto ai test hardware e software per garantirne il corretto funzionamento. Viene verificato anche l’alimentatore e le uscite USB. Per i portatili viene verificata anche la batteria che sia in condizioni ottimali e nel caso sostituita con una nuova, garantendo così al cliente un’esperienza di durata impeccabile
3) Processo di rigenerazione. Il Mac viene rigenerato sostituendo gli eventuali componenti danneggiati o usurati (riscontrati nelle precedenti fasi di test). Nel caso della sostituzione della batteria, questa viene testata effettuando un ciclo di carica-scarica, verificando così eventuali difetti di conformità
4) Verifica di funzionamento. Sono effettuati ulteriori test hardware e software. Il Mac viene sottoposto nuovamente ad una verifica completa, garantendo così l’assenza di eventuali difetti non riscontrati durante le precedenti fasi di test
5) Processo di igienizzazione. Nell’ultima fase del processo di ricondizionamento avviene l’igienizzazione con prodotti specifici. Il Mac viene accuratamente pulito così come i relativi accessori.
Perché un Mac Ricondizionato conviene
Un Mac Ricondizionato conviene, ma quanto?
Acquistare un Mac Ricondizionato garantito e perfettamente funzionante, significa avere un risparmio sino al 40% rispetto al nuovo. E ricorda che su TrenDevice puoi acquistare il tuo prossimo Mac anche a rate.
Il mercato del Ricondizionato in Italia cresce sempre di più in quanto, oltre ad avere un risparmio economico e acquistare un dispositivo performante, grazie all’acquisto di un Mac Ricondizionato puoi fare del bene anche al Pianeta, aiuti a risparmiare metalli preziosi e terre rare e a non immettere nell’ambiente un’importante quantità di C02, circa 80Kg! Solo nel 2021, tutti i nostri clienti hanno contribuito a ridurre le emissioni di CO2 per oltre 2.436 tonnellate.
Se hai dei dubbi su quale Mac Ricondizionato TrenDevice comprare, guarda il nostro video.
In alternativa puoi leggere il nostro articolo dedicato a indicarti quale Mac Ricondizionato comprare nel 2024.
Chi è TrenDevice?
TrenDevice nasce nel 2013 quando erano in pochi in Italia a parlare di “Ricondizionati”. Adesso abbiamo servito più di 200.000 clienti e su Feedaty abbiamo oltre 12.000 recensioni di clienti soddisfatti.
TrenDevice è stata la prima azienda ad introdurre il concetto di iPhone Ricondizionato in Italia e i primi nel settore ad essere quotati in Borsa, nell’ottobre 2020. Vendiamo i nostri Mac Ricondizionati attraverso il nostro sito, ma anche grazie alla nostra rete di negozi in espansione.
Sì, negozi dove puoi toccare con mano la qualità del Ricondizionato TrenDevice. E ricorda che TrenDevice non vende solo Mac Ricondizionati, ma anche iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e Samsung top di gamma. Tutti rigorosamente Ricondizionati con passione e rigore.
Scegli TrenDevice, la casa del Ricondizionato in Italia!