Cerca
iPhone 11 conviene nel 2022

iPhone 11 conviene nel 2023? 

L’iPhone 11 è stato presentato da Apple nel settembre del 2019 come successore dell’iPhone XR. Quali sono i pregi di questo iPhone, e i suoi difetti? Conviene acquistare nel 2023 un iPhone 11? Se il tuo vecchio iPhone ormai mostra i suoi anni, l’iPhone 11 è uno smartphone da comprare nel 2023 o è troppo obsoleto? Analizziamo insieme queste domande!

iPhone 11 ha senso nel 2023?

Il bello degli iPhone è che sono dispositivi che durano. Un iPhone 11 conviene nel 2023 per tutti coloro che sono rimasti a un iPhone con troppi anni sulle spalle e che magari desiderano abbandonare il Touch ID per il Face ID (che è più sicuro). Acquistando iPhone 11, oltre ad avere tra le mani un dispositivo con una fotocamera migliore e un insieme di tecnologie più moderne, potrai notare prestazioni migliori grazie al processore, il quale rende questo smartphone più scattante e con performance superiori. Come puoi notare, questo modello non è più in vendita sul portale Apple, ma è comunque possibile trovare numerose offerte su internet.

iphone-11-bianco

iPhone 11 Ricondizionato nel 2023

Avendo qualche anno alle spalle, iPhone 11 è un ottimo acquisto se si sta optando per la scelta di un Ricondizionato. Infatti tramite il processo di Ricondizionamento gli iPhone usati vengono testati ed eventualmente riparati, per riportare le prestazioni esattamente pari al nuovo. In questo modo il prezzo sui modello più datati, come iPhone 11, è super vantaggioso, senza alcun compromesso in termini di funzionamento. Sono tanti i portali di Ricondizionati, primo in Italia fra tutti TrenDevice, che includono all’interno del catalogo questo splendido modello di iPhone. Analizziamolo nel dettaglio!

Scheda Tecnica iPhone 11

Uscita: Settembre 2019
Colore: Verde notte, Argento, Grigio siderale, Oro
Capacità: 64 GB, 256 GB, 512 GB
Dimensioni: 158,0 mm x 77,8 mm x 8,1 mm
Peso: 226 grammi
Display: 6,5” Super Retina XDR OLED
Risoluzione: 2688 x 1242 pixel a 458 ppi
Processore: Apple A13 Bionic
Autenticazione: Face ID
Ingresso: Lightning
Scheda SIM: Dual SIM (Nano-SIM + eSIM)

L’iPhone 11 ha uno schermo Liquid Retina HD LCD da 6,1 pollici con True Tone e tecnologia IPS, e una risoluzione 1792 × 828 pixel a 326 ppi. Per quanto riguarda i colori sfodera il Viola, il Giallo, il Verde, il Nero, il Bianco e infine il RED. Offre, contro gli schizzi, polvere e gocce, un rating IP68 (contro l’IP67 dell’iPhone XR), ma come sempre occorre ricordare che il contatto con liquidi o acqua invalida qualunque garanzia. Il processore è un A13 Bionic a 6 core a 64 bit e a 2.66 GHz, mentre la scheda grafica ha 4 core. In riproduzione video sino a 17 ore (era di 16 sull’iPhone XR), mentre quella video streaming è di 10 ore. Quella audio è di 65 ore: identica al predecessore. Rispetto alla generazione precedente non possiamo registrare un passo in avanti epocale.

Camera iPhone 11

E’ la fotocamera di iPhone 11 a mostrare il progresso più vistoso. Si tratta infatti di una fotocamera doppia a 12 MP grandangolo (ƒ/1.8) e ultra-grandangolo (ƒ/2.4), con Deep Fusion e tecnologia Smart HDR di nuova generazione, oltre alla modalità Notte. Questa si attiva automaticamente quando il dispositivo si rende conto di essere in un ambiente con poca luce. Tuttavia l’utente può sempre attivarlo toccando l’icona nella parte inferiore dello schermo e usando un cursore apposito. Il Deep Fusion ricorre all’apprendimento automatico avanzato per eseguire l’elaborazione pixel per pixel delle foto, ottimizzando texture, dettagli e rumore in ogni parte della foto. Mentre lo Smart HDR (acronimo di High Dynamic Range) consente di scattare foto perfette in situazioni di contrasto elevato.

La fotocamera è il suo punto di forza

Abbiamo a che fare con una eccellente fotocamera. Se qualcuno pensava già all’uscita dell’iPhone 11 che 12 MP fossero pochi, occorre ricordare che per la maggior parte degli utenti sono tutto quello di cui hanno bisogno. Stiamo infatti parlando di un iPhone perfetto per l’uso quotidiano ma con la massima resa. La modalità Ritratto può essere usata pure per soggetti non umani, e con piante e animali domestici i risultati sono buoni. La fotocamera frontale passa a 12 MP (da 7 che era con l’iPhone XR).

Video iPhone 11

Se spostiamo l’attenzione sul video, l’iPhone 11 registra video 4K a 24 fps, 25 fps, 30 fps o 60 fps e video HD (1080p) a 25 fps, 30 fps o 60 fps. Qui non c’è alcuna evoluzione rispetto all’iPhone XR, ma qualcosa di nuovo c’è: per esempio lo zoom audio e la funzione Video QuickTake: mentre scatti una foto puoi girare video senza cambiare modalità.

iPhone 11 vs iPhone 12

Se il design dell’iPhone 11 non ti piace molto e in generale prestazioni e funzioni non ti fanno sgranare gli occhi, allora potresti dare un’occhiata all’iPhone 12. Perché preferire un iPhone 12 a un iPhone 11? Per il design, innanzitutto. L’iPhone 12 è piatto, ha bordi piatti e linee rette e rappresenta (finalmente) una rottura con l’aspetto ormai un po’ datato e privo di vivacità dell’iPhone 11. Una delle novità più grandi dell’iPhone 12? Il supporto per la rete 5G. Anche la presenza di uno schermo OLED ha il suo peso, perché vuol dire colori più vividi e neri accurati, oltre a una migliore luminosità. Migliorata anche la fotocamera, mentre lato video compare la registrazione video HDR con Dolby Vision fino a 4K e 30 fps che era assente sull’iPhone 11. Se vuoi conoscere meglio le caratteristiche dell’iPhone 12 vs iPhone 11 ti consigliamo di leggere questo articolo:

iPhone 11 vs iPhone 13

Se possiedi un iPhone XR, probabilmente l’iPhone 11 non ti fa saltare sulla sedia. Troppe le somiglianze: lo schermo, la risoluzione e il design. Anche l’evoluzione della fotocamera non è poi così sbalorditiva da indurre a cambiare iPhone. In questo caso diventa quasi naturale guardare direttamente all’iPhone 13. I motivi per farlo sono tanti, innanzitutto il design: nuovo e moderno. L’iPhone 13 riprende lo stile dell’iPhone 12 e presenta in aggiunta la modalità Cinema: registrando un video con soggetto in movimento, anche la messa a fuoco seguirà il soggetto. Se la persona distoglie lo sguardo, la messa a fuoco si sposterà nel punto in cui sta guardando il soggetto. Inoltre l’iPhone 13 supporta l’HDR Dolby Vision per colori e contrasto migliori. Insomma: se hai un vecchio iPhone e cerchi un ottimo smartphone il consiglio è di guardare all’iPhone 13 Ricondizionato TrenDevice.

iPhone 13 conviene nel 2022?

In conclusione: conviene comprare iPhone 11 nel 2023?

Conviene comprare un iPhone 11 nel 2023? Se hai ancora un iPhone XR probabilmente puoi evitare di passare all’iPhone 11 e puntare la tua attenzione o sull’iPhone 12, oppure sull’iPhone 13, che tra le altre novità hanno anche un design decisamente superiore. Non è facile scegliere tra iPhone 12 e iPhone 13: si tratta di generazioni di iPhone molto simili fra loro. Per approfondire l’argomento abbiamo preparato questa analisi approfondita:

 L’iPhone 11 è però l’iPhone perfetto per chi è rimasto a un dispositivo come l’iPhone 7 oppure l’iPhone 8. Le migliorie nella fotocamera, il processore più “gagliardo”, e infine una durata della batteria migliorata ne fanno ancora uno degli iPhone più venduti sullo store online di TrenDevice. Quest’anno iPhone 11 è ancora più conveniente, grazie agli sconti sempre presenti sul nostro sito e grazie alla possibilità di scegliere il modello più adatto alle tue esigenze all’interno del nostro ampio catalogo.

Come funziona TrenDevice?

Il Ricondizionato è la soluzione più sicura per acquistare iPhone e altri device, in modo sicuro e al riparo dai rischi che caratterizzano il mercato dell’usato. Su TrenDevice, l’acquisto di iPhone 11 conviene nel 2023: è possibile scegliere tra tanti modelli a prezzi scontati, in base alle esigenze. Più di 100.000 clienti hanno già scelto i Ricondizionati di TrenDevice: tutti i Ricondizionati hanno garanzia 12 mesi, reso gratuito in 14 giorni e spedizione in breve tempo, con sconti fino al -40%. Su TrenDevice puoi anche pagare in comode rate tramite Scalapay, anche con prepagata. Se hai bisogno di un iPhone, e desideri risparmiare: scegli TrenDevice, il leader del Ricondizionato in Italia.