Sei in cerca di un nuovo iPhone? Stai valutando se comprare iPhone 12 conviene nel 2023? iPhone 12 è ancora un ottimo smartphone: processore A14 all’avanguardia, display da 6,1” e un ottimo comparto fotocamera. Ma è veramente l’iPhone da acquistare nel 2023? O meglio: chi dovrebbe acquistare iPhone 12 nel 2023?
iPhone 12 ha senso nel 2023?
Ogni anno Apple presenta nuovi prodotti all’avanguardia e con le ultime tecnologie. Si tratta di prodotti realizzati con i migliori materiali sul mercato e testati per durare a lungo nel tempo. Con l’arrivo dei nuovi prodotti nel catalogo Apple però, l’assortimento del sito ufficiale cambia, sostituendo i prodotti di generazioni precedenti con quelli nuovi. La decisione sta a te: comprare l’ultimo modello di iPhone, sostenendo una spesa importante, oppure optare per un modello usato di generazioni precedenti, ma risparmiando?
Perché scegliere iPhone 12 Ricondizionato in offerta?
Scegliere un iPhone Ricondizionato significa acquistare un device Apple a prezzo scontato, con la garanzia del perfetto funzionamento, come nuovo. In particolare, iPhone 12 Ricondizionato è secondo i nostri clienti il migliore iPhone Ricondizionato da acquistare nel 2023, perché grazie ai test che effettuiamo nei laboratori TrenDevice, resta un dispositivo all’avanguardia, con eccellenti performance e un design al passo con i tempi. Se acquisti iPhone 12 Ricondizionato su TrenDevice sai che riceverai un dispositivo perfettamente funzionante, con 12 mesi di garanzia, reso gratuito entro 30 giorni e un prezzo scontato fino al 50% in meno rispetto al nuovo.
iPhone 12 scheda tecnica

Uscita: Ottobre 2020
Colori: Viola, Blu, Verde, RED, Bianco, Nero
Capacità: 64 GB, 128 GB, 256 GB
Peso: 162 grammi
Display: 6,1” Super Retina XDR OLED
Risoluzione: 2532 x 1170 pixel a 460 ppi
Processore: Apple A14 Bionic
Fotocamera: 2 da 12 MP. Grandangolo (ƒ/1.6); Ultra-grandangolo (ƒ/2.4)
Video: registrazione video 4K
Ingresso: lightning
Scheda SIM: Dual SIM (Nano-SIM + eSIM) e 5G
Batteria iPhone 12 Ricondizionato e prestazioni
iPhone 12 monta una batteria da 2815 mAh e un processore A14 Bionic, con buone prestazioni generali in tutti i contesti. Nell’utilizzo quotidiano, trovare delle vere e proprie differenze con i modelli più recenti risulta difficile, anche a distanza di anni (se il device è stato ricondizionato). Ogni iPhone 12 Ricondizionato TrenDevice infatti viene rimesso a nuovo anche dal punto di vista della batteria. Noi di TrenDevice garantiamo su tutti i modelli presenti sul nostro sito uno stato della batteria superiore all’80%, qualsiasi sia il grado di usura del dispositivo. Nei casi in cui la batteria necessita una sostituzione, utilizziamo batterie nuove e perfettamente compatibili al fine di garantire sempre un risultato eccellente. iPhone 12 è perfetto per gaming, social, chat, video e foto editing. Con un utilizzo standard, la batteria durerà fino a sera senza problemi.
Schermo e display iPhone 12
iPhone 12 ha uno schermo XDR OLED da 6.1”, con ottimi colori, una buona luminosità e ottima gestione degli angoli di visione. Attualmente ancora ottimo per la visione di film, serie tv e non solo. Le dimensioni di questo dispositivo sono estremamente versatili: non rappresentano un peso eccessivo per l’utilizzo quotidiano e allo stesso tempo il display da 6,1″ è perfetto per sfogliare articoli, ritoccare foto e guardare serie tv in piena comodità.
Fotocamera iPhone 12
Per quanto riguarda il comparto fotocamera, su iPhone 12 abbiamo due sensori da 12MP: grandangolo e ultra-grandangolo. Non è presente quindi la terza lente utilizzata per lo zoom, che è invece presente su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Il sistema di fotocamere di iPhone 12 permette di fare ottimi scatti, perfetti per i social o per immortalare dei semplici ricordi, senza strafare. Se sei in cerca di un dispositivo in grado di elaborare foto e video professionali, ti consigliamo di dare un’occhiata ai nostri iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max Ricondizionati, oppure valutare l’acquisto di un modello più recente.
Fotocamera iPhone 12 vs iPhone 11
La qualità delle foto scattate da iPhone è sempre stato il fiore all’occhiello di Apple e nel corso degli anni, l’azienda di Cupertino ha migliorato e perfezionato il comparto fotocamera. Rispetto ad iPhone 11 infatti, le foto di iPhone 12 sono decisamente superiori, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, rispetto il modello precedente, possiamo notare una migliore risoluzione delle immagini, che combinata all’ampio range di colori e la stabilità dei video, portano la fotocamera di iPhone 12 a un livello superiore. Saresti disposto a rinunciare a queste caratteristiche, per un prezzo più vantaggioso? Leggi la nostra guida su iPhone 12 vs iPhone 11.
Perché comprare iPhone 12 Ricondizionato?
Perché dovresti comprare iPhone 12 Ricondizionato nel 2023? Semplicemente perché ha tutto quello che ti serve se cerchi un telefono ancora attuale nel 2023, senza grandi rinunce. Ovviamente niente Apple Pro Raw e Cinematic Mode ma per un uso quotidiano della camera, iPhone 12 è davvero perfetto. Inoltre dovresti iPhone 12 conviene perché ha il supporto alla rete 5G e il MagSafe, l’anello magnetico posteriore che permette di personalizzare il tuo iPhone e aggiungere accessori. Desideri un modello più recente? Allora dovresti seguire i consigli di questa guida:
iPhone 12 conviene nel 2023?
Detto questo, torniamo alla domanda che siamo posti all’inizio: iPhone 12 nel 2023 ha senso? La risposta è assolutamente sì, perché iPhone 12 è un ottimo dispositivo, dal design ancora attuale, molto simile agli ultimissimi iPhone 14 e ha anche un processore ancora al passo coi tempi. Le differenze sono quasi impercettibili, a parte alcune funzioni valide solo sui modelli più nuovi, però su iPhone 12 possiamo trovare un prezzo davvero interessante, quasi della metà! Quindi sì, in termini di rapporto qualità – prezzo, iPhone 12 Ricondizionato è il nostro preferito di quest’anno.
Dove comprare iPhone 12 Ricondizionato certificato?
Qualsiasi iPhone tu scelga, ricorda che su TrenDevice puoi confrontare i prezzi di tantissimi modelli, anche quelli non più presenti nel catalogo Apple. Sul nostro sito www.TrenDevice.com ci sono numerosi modelli di iPhone 12: possiamo scegliere colore, capacità, accessori e il livello di imperfezione estetica. Ovviamente più aumenta il grado di usura, maggiore è il risparmio, ma in ogni caso ci aggiriamo attorno ai 400/500€. Qualsiasi sia la configurazione, il prodotto è esattamente come un iPhone nuovo, con garanzia entro 12 mesi e reso gratuito entro 30 giorni. Puoi trovarci sul nostro sito www.trendevice.com o nei nostri negozi a Milano, Avellino, Roma e Bologna.