Cerca
iphone 14 Pro conviene 2024

Perché acquistare l’iPhone 14 Pro nel 2024

L’iPhone 14 Pro è un iPhone dedicato ai professionisti della foto o dei video e porta con sé una serie di caratteristiche che probabilmente potrebbero sedurre anche tutti coloro che non lavorano in questi settori, ma che vogliono un dispositivo affidabile, potente, capace di durare (cioè di affrontare i prossimi aggiornamenti di iOS senza difficoltà).
Puoi vedere qui sotto la nostra videorecensione dedicata all’iPhone 14 Pro oppure leggere il nostro articolo.

iPhone 14 Pro recensione unboxing di TrenDevice!

Scheda tecnica iPhone 14 Pro

Uscita: Settembre 2022
Colore: Viola scuro, Oro, Argento, Nero siderale
Capacità: 128 GB, 256 GB, 512 GB, 1 TB
Dimensioni: 147,5 mm x 71,5 mm x 7,85 mm
Peso: 206 grammi
Display: 6,1” Super Retina XDR OLED con True Tone
Risoluzione: 2556 x 1179 pixel a 460 ppi
Processore: Apple A16 Bionic con 6 core a 64 bit
Fotocamera: 3. Grandangolo da 48MP (ƒ/1.78); ultra-grandangolo da 12MP (ƒ/2.2);
teleobiettivo da 12MP (ƒ/2.8)

iPhone 14 Pro: schermo e design

Lo schermo è un OLED Super Retina XDR da 6,1 pollici con una risoluzione 2556 × 1179 pixel a 460 ppi. È nitido, con colori intensi, piacevole da guardare video, film o giocare. Siamo alle prese con una qualità dello schermo superiore a quella che si ritrova in buona parte della concorrenza. Con la luminosità di picco esterna a 2000 nit, abbiamo a che fare con un dispositivo che in piena luce del sole permette di vedere e leggere quello che c’è sullo schermo. Il primo elemento che emerge è l’addio al notch presente su tutti gli iPhone precedenti e l’arrivo della Dynamic Island dove c’è il True Depth che serve a far funzionare il Face ID e sbloccare quindi il dispositivo. La tecnologia ProMotion permette di aumentare oppure diminuire il numero di volte in cui lo schermo si aggiorna. La funzione Always-on consente di vedere “oscurato” ma visibile l’orologio, gli eventuali widget che hai sulla home e lo sfondo quando lo schermo è bloccato. L’iPhone 14 Pro ha una capacità che parte da 128 GB, poi 256, 512 GB e infine 1 TB. Non è leggerissimo, pesa 206 grammi, ha il bluetooth versione 5.3 e il Wi-Fi versione 6.

Colori iPhone 14 Pro

L’iPhone 14 Pro si trova nei colori Viola scuro, Oro, Argento e Nero siderale.

Prestazioni iPhone 14 Pro

Le prestazioni dell’iPhone 14 Pro sono semplicemente ottime. Ricordiamo che l’iPhone 14 Pro ha un processore A16 Bionic a 3,5 GHz a 64 bit, e 6 core; 6 GB di RAM LPDDR5 mentre la scheda grafica ne ha 5. È del tutto probabile che tra iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, o iPhone 15 Pro, non ci sia un evidente divario. Ma se chi legge arriva da un iPhone 11 o 12, se ne renderà conto eccome.

Fotocamera iPhone 14 Pro

Questo è il settore che probabilmente reca le novità più interessanti dell’iPhone 14 Pro. Lo scanner LiDAR non è certo una novità così come l’Apple ProRAW è ormai una vecchia conoscenza. Il file all’interno contiene tutte le informazioni di ogni scatto, pixel per pixel, che si possono manipolare per esempio con software di terze parti, ed è dedicato essenzialmente ai professionisti della foto. Senza scordare la funzione Macro, dedicata ai soggetti piccoli come insetti o gocce d’acqua. Scattare foto di piccoli dimensioni è una grande soddisfazione per via dei dettagli riportati fedelmente. Ma questo è l’iPhone che presenta una fotocamera principale da 48 MP.

iPhone 14 Pro e il Photonic Engine

Il Photonic Engine usa l’apprendimento automatico per elaborare le foto e ciò ottimizza la trama, i dettagli e il rumore in tutta l’immagine. Il risultato sono colori e dettagli migliori, soprattutto in condizioni di poca luce, consegnando foto con una messa a fuoco nitida e un’esposizione sotto controllo. Il Photonic Engine è presente anche sulla fotocamera frontale e grazie a esso i selfie sono migliori. Nel complesso la fotocamera dell’iPhone 14 Pro è in grado di produrre fotografie con la giusta saturazione e con colori ricchi.

Modalità cinema iPhone

Lato video, la modalità Cinema adesso è disponibile in 4K 30 fps, ma con l’iPhone 14 Pro è possibile registrare fino a 4K 60 fps o 4K 30 fps in ProRes (solo sui modelli da 256 GB e superiori, purtroppo. È escluso il modello da 128).

Batteria iPhone 14 Pro

Se si paragona l’iPhone 14 Pro all’iPhone 13 Pro di un anno prima, qualcuno potrebbe essere un po’ deluso, ma sarebbe un errore. Stiamo parlando di un iPhone per professionisti, che rispetto al dispositivo precedente ha alcune cose in più come la funzione Always-on. Prima abbiamo scritto che per incrementare la batteria è bene disattivarla, ma lasciandola attiva e lavorando con il dispositivo dal mattino sino a sera tardi, si riesce ad avere un residuo del 15%. Se quindi l’Always-on si disattiva, si supera abbastanza di slancio il 20%. Si tratta quindi di dati che sono ottimi anche se diamo uno sguardo appena superficiale a tutto quello che c’è sotto il cofano di questo iPhone 14 Pro. Ovvio poi che un uso “sfrenato” dei video comporterà una durata diversa, mentre un uso accorto porterà la durata della batteria a dei livelli superiori. Pieno supporto per la ricarica senza fili MagSafe e Qi e per la ricarica veloce.

iPhone 14 Pro pregi e difetti

Il primo pregio è certamente il superamento del notch a favore della Dynamic Island. L’adozione dei 48 MP per la fotocamera principale è qualcosa di richiesto da tempo e finalmente arrivato. Ci sono poi due funzioni decisamente utili: il rilevamento incidenti e SOS emergenze via satellite. Il primo usa il barometro dell’iPhone per capire se nell’abitacolo dell’automobile c’è stata l’attivazione dell’airbag e chiede all’utente se occorre chiamare i soccorsi (in caso di silenzio, procede da sé). La seconda permette di chiamare i soccorsi da luoghi del tutto privi di connessione telefonica.

Cosa cambia tra iPhone 14 Pro e iPhone 15 Pro?

iPhone 14 Pro è uno dei migliori iPhone nel nostro catalogo, visto che le differenze con il nuovo top di gamma iPhone 15 Pro sono davvero minime. Tra i difetti possiamo individuare la connessione Lightning (chi proviene da Android deve per forza acquistare un cavo nuovo o passare direttamente all’iPhone 15 Pro). Peccato anche per la registrazione dei video a 4K 60 fps o 4K 30 fps in ProRes solo per gli iPhone con 256 GB o superiore, che esclude quindi il modello base. Scopri tutte le differenze tra iPhone 14 Pro e iPhone 15 Pro nel nostro articolo.

iPhone 14 Pro perché acquistarlo nel 2024?

È un buon dispositivo che permette di tenere in mano tutta la qualità di Apple. Ha un insieme di funzioni gestite con perizia e potenza da un grande processore. Fondamentale è anche lo schermo, luminoso nei giorni di sole e ottimo per vedere video o giocare. Soprattutto, lato fotografia, è uno dei migliori telefoni in circolazione. Porta con sé una tale quantità di opzioni, caratteristiche, soluzioni che consente di creare scatti di qualità per ogni esigenza, dal selfie alla foto più professionale. Non perdere il confronto tra l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 15 Pro fatto dagli amici di Macity!

Dove comprare iPhone 14 Pro a prezzo scontato nel 2024?

TrenDevice è il sito di Ricondizionati ideale per acquistare il tuo iPhone 14 Pro ad un prezzo davvero ragionevole, garantiamo il miglior rapporto qualità prezzo e una garanzia di 12 mesi.
Sai che da poco è nato il TrenDevice Club? Si tratta di un programma di fidelity pensato per permettere a chiunque abbia un profilo su TrenDevice di accumulare punti e ottenere vantaggi esclusivi. Dai un’occhiata al nostro video dedicato e inizia subito a spargere la voce.